“CONCERTO DI NATALE”

“CONCERTO DI NATALE”

Resia mercoledì 8 dicembre 2021

Santuario Santa Maria Assunta – ore 17,30

Dopo un anno di assenza dovuta alla pandemia che non ha permesso alla “Associazione ViviStolvizza  A.P.S.” di mettere in programma l’iniziativa nello scorso 2020, mercoledi’ 8 dicembre l’Associazione di Stolvizza, ha il piacere di comunicare che questo anno, finalmente il “Concerto di Natale” si terrà regolarmente e precisamente alle ore 17,30 nel Santuario S. Maria Assunta di Prato il giorno appunto dell’Immacolata. 

A deliziare i tanti amanti della musica classica che riempiranno la Chiesa sarà il complesso “Gli Archi del Friuli e del Veneto” composto da Guido Freschi violino principale e direttore, Massimo Malaroda violino, Oscar Pauletto viola, Francesco Malaroda violoncello e Carlo Rizzi organo e cembalo.

Splendido ed in sintonia con l’imminente Natale il programma musicale annunciato, un Concerto “Le pastorali e i carols” con i seguenti brani: 

  • G. F. Handel sinfonia “Il Messia”; 
  • Mozart due Sonate da chiesa per organo e archi k 69 e k 224; 
  • J. S. Bach “Jesus bleibet meine Freunde” corale dalla cantata n. 147 – G. Rossini:  Dal tuo stellato soglio ” tema e variazioni versione N. Paganini; 
  • Corelli  pastorale dal concerto per la notte di Natale – L. V. Beethoven quinto tempo inno di ringraziamento dalla  sesta sinfonia ” Pastorale”;

Tre carols: 

  • “Joy to the World”;
  • “We Wish You a Merry Christmas”;
  • “Jingle Bells”;

C’è soddisfazione in seno all’Associazione per il programma proposto e particolarmente soddisfatto è il Presidente dell’Associazione Vivistolvizza Giancarlo Quaglia che vede premiati gli sforzi del gruppo nel proporre iniziative che ormai da più di un anno vengono sospese o addirittura cancellate a causa del COVID 19.

L’ingresso nel Santuario sarà consentito previa verifica green pass rafforzato, mascherina obbligatoria ed evitati assembramenti all’interno del Santuario. 

Info: “Associazione Vivistolvizza APS” Via Udine, 12 – 33010 STOLVIZZA di RESIA Mobile: 360.960179 – Sito: www.vivistolvizza.it – e.mail vivistolvizza@gmail.com.

I commenti sono chiusi
error

Seguici anche su Facebook