Browsed by
Categoria: Uncategorized

CHIUSURA SENTIERO TA LIPA POT tracciato lungo

CHIUSURA SENTIERO TA LIPA POT tracciato lungo

L’associazione Vivistolvizza, comunica che a seguito delle numerose precipitazioni lungo il tracciato Ta Lipa Pot (tracciato lungo, segnato in rosso sulla cartina sentieri) si è verificata una frana, pertanto non transitabile. Rimane apero il tracciato TA LIPA POT corto, (tracciato corto segnato in marrone sulla cartina), mentre tutti gli altri sentieri sono aperti e transitabili. Non appena verranno eseguiti i lavori di messa in sicurezza verrà comunicata l’apertura.

Domenica 7 aprile apertura Sentieri Stolvizza

Domenica 7 aprile apertura Sentieri Stolvizza

Domenica 7 aprile 2023 avrà luogo a Stolvizza l’apertura uffciale dei tracciati curati dall’Associazione Vivistolvizza. Il programma è proponto! Ore 8.30 ritrovo presso il Monumento all’Arrotino nell’omonima Piazza all’ingresso dell’abitato di Stolvizza, per le iscrizioni. Ore 9.00 partenza sui tracciati con gli accompagnatori locali. Per chi viene a trovarci ma non se la sente di camminare, proponiamo la visita ai musei, il Museo etnografico della Gente della Val Resia e il Museo dell’Arrotino dove nella mattinata verrà proposto l’evento su…

Leggi tutto Leggi tutto

IL 5 X 1000 PER L’ASSOCIAZIONE VIVISTOLVIZZA

IL 5 X 1000 PER L’ASSOCIAZIONE VIVISTOLVIZZA

L’Associazione “ViviStolvizza” fin dalla sua fondazione, inizio anni 2.000, si è molto impegnata per curare il paese, stare vicino alla sua gente, dare opportunità di sviluppo, raggiungendo in questi venti anni di intensa attività importanti obiettivi: ambientali, sociali, turistici, economici. Merito di una Associazione e di una comunità che ha messo in campo tanto impegno, ma soprattutto tante azioni di volontariato con: tempo, lavoro ed anche risorse finanziarie messe a disposizione del paese. Tutta la comunità di Stolvizza è fortemente…

Leggi tutto Leggi tutto

CICLISMO….. NON C’E’ SOLO IL “GIRO D’ITALIA”

CICLISMO….. NON C’E’ SOLO IL “GIRO D’ITALIA”

CICLISMO….. NON C’E’ SOLO IL “GIRO D’ITALIA” Da Hilversum in Olanda fino a Stolvizza in bicicletta per quasi 2.000 km La centoduesima edizione del “Giro d’Italia” che è andata in archivio, non spegne l’interesse sul movimento ciclistico primaverile, una constatazione necessaria vista la grande scommessa messa in campo da Negro Luciano, un cittadino di Stolvizza di Resia piccolo borgo dell’Alto Friuli che, con grande coraggio, ma anche con una non trascurabile capacità atletica, si è messo in strada lunedi’ 27…

Leggi tutto Leggi tutto